Ecco gli ingranaggi coinvolti nella strategia SEO del tuo sito (se fatta nel modo giusto!)

seo_for_site

Web Analytics & Insight

Le analisi statistiche permettono di capire ed intuire meglio i dati sul traffico che veicola il tuo sito, i contenuti più popolari e i comportamenti del visitatore che fanno da cornice alla tua strategia SEO

Keywords

Le keywords primarie e secondarie devono essere selezionate dal contenuto principale della pagina e il traffico veicolato. Le parole chiave sono scelte in base a rilevanza, volume di ricerca e concorrenza.

Contenuto

Il contenuto deve essere strutturato in modo da includere le caratteristiche che lo rendono SEO friendly. Alcune di questi elementi chiamati on-page possono comprendere keywords, alt tags, anchor text, e formattazione. Gli elementi off-page includono i meta data

L’architettura del sito

La struttura di un sito deve basarsi su semplicità e facilità di utilizzo. Le aree come l’organigramma e il menu di navigazione sono da rivedere in base all’accessibilità

Usabilità e Design

Il fine ultimo del Web design e del layout delle pagine è quello di creare la migliore esperienza possibile all’utente. Una corretta informazione, l’organizzazione e la chiarezza del design sono altri fattori che influenzano l’usabilità.

Link Building

I link in entrata aiutano a promuovere il tuo sito, veicolano traffico e incrementano il tuo page rank. I componenti chiave per trovare buoni collegamenti sono rilevanza e qualità.

Ottimizzazione del sito

Dedicarsi alla SEO del tuo sito richiede tempo e strategia. E’ come un meccanismo in cui ogni ruota deve lavorare al meglio: il tuo piano richiede aggiornamenti regolari il cui obiettivo è quello di mettere in evidenza il tuo sito nel modo migliore

2 pensieri su “Ecco gli ingranaggi coinvolti nella strategia SEO del tuo sito (se fatta nel modo giusto!)

Scrivi una risposta a Ecco gli ingranaggi coinvolti nella strategia S... Cancella risposta