QUALCHE INFO SU DI ME

bicchiereTrovo sempre difficile parlare di me, non so mai da dove partire, cosa dire, come dirlo. Retaggio virtuale di quella timidezza che da piccola mi faceva arrossire appena qualcuno mi faceva una domanda!
Che dire quindi… adoro la montagna, fare lunghe passeggiate e il profumo del mare. Il caffè al Ginseng. Nuotare. Virgin Radio. I cookies. Tutte le gradazioni del viola. Leggere. Quando avevo tempo libero leggevo anche due o tre libri contemporaneamente. I miei autori preferiti sono Neil Gaiman, Stephen King e Gilbert Sinouè. E molti altri. Scrivere è una passione. Scrivo piccoli racconti, poesie, articoli. Ho sempre con me un piccolo taccuino su cui appuntare pensieri e parole.
Dipingere e disegnare sono stati una vera valvola di sfogo per la mia creatività, e magari un giorno riuscirò a ritagliarmi qualche ora per ricominciare ad imbrattare qualche tela! Odio le code, chi ti taglia la strada in macchina per poi andare ai 20/h, chi non mantiene le promesse, l’ipocrisia, gli scarafaggi e le canzoni di Gigi D’Alessio.
Non so se definirmi ottimista: non vedo mai il bicchiere pieno o vuoto. Quello che conta per me è ciò che il bicchiere contiene, le mille sfumature di colore e di sapore.

Come mai non ho più il tempo di fare nulla nel mio tempo libero? facile, sono mamma di 2 bambini scatenati che assorbono ogni minuto che ho!
Altro? Sono Social Media Addicted, sia per lavoro e sia per piacere personale. Amo lavorare con la SEO e il Content Marketing.

Dal 2016 sono Responsabile Marketing & Comunicazione di Team Eis – Sistemi per Comunicare, azienda di Verona che si occupa di sicurezza informatica, comunicazione unificata e connettività aziendale.

Mi potete trovare anche su:
Blog Team Eis – articoli sulla sicurezza informatica, sulle Unified Communications e su tutto ciò che serve ad una pmi per essere competitiva
20lines il Social Network di scrittura creativa
Semisolid Galleria d’Arte online, potete vedere qualche mio quadro e leggere altri racconti

Corsi e Aggiornamenti

2015 – SEO e SEM Strategy: migliorare la visibilità dei propri contenuti in rete, convogliare un traffico di qualità maggiore al proprio sito, espandere il giro del business intercettando trend di interesse e venendo premiati dai motori di ricerca con un miglior posizionamento rispetto alla concorrenza

2014 – Corporate Storytelling: obiettivo del corso – dare conoscenze e strumenti per creare strategie, conoscere strumenti e sviluppare contenuti che possano aiutare nel proporre meglio brand, prodotti, iniziative, eventi.
2014 – Fashion Marketing: obiettivo del corso – sviluppare competenze concrete nelle attività imprenditoriali, di marketing e comunicazione legate allo scenario attuale del fashion italiano e internazionale, raggiungendo e coinvolgendo e-fashion shopper da tutto il mondo

2013 – Search Engine Marketing: Tecniche di ottimizzazione, PPC Marketing, creare campagne Adwords
2013 – Digital PR: Buzz seeding e buzz marketing, intercettare gli influencers, monitorare il brand, seeding channels, crisis management

Competenze

Grazie all’esperienza acquisita in quasi quindici anni di lavoro in campo web, ho avuto modo di maturare ed affinare le seguenti competenze:

Web Design:
– ottima conoscenza di HTML e CSS
– ottima conoscenza di software per la creazione/elaborazione/progettazione web, in particolare della suite Adobe, nello specifico: Fireworks, Photoshop, Indesign, Illustrator, Dreamweaver
progettazione di siti internet finalizzata all’usabilità e all’accessibilità
– conoscenza e utilizzo di CMS (WordPress e Joomla)

Web Marketing & Social Media:
– gestione di campagne web e email marketing
– redazione testi per dem e sito
– gestione campagne e creazione di contenuti su diversi social
– conoscenza ed utilizzo di tecniche SEO e content marketing
– attivare e gestire la relazione tra persone e brand (Digital PR)
– conoscenza e utilizzo costante, per motivi professionali e personali, dei principali social network

Altro:
– capacità di sviluppare progetti proponendo soluzioni appropriate
– capacità di ricerca e di reperire informazioni
– attitudine alla content curation
– attitudine al problem solving
– propensione al lavoro in team
– spiccate doti di pubbliche relazioni 
stile di scrittura creativo

 

3 pensieri su “QUALCHE INFO SU DI ME

  1. “Non so se definirmi ottimista: non vedo mai il bicchiere pieno o vuoto. Quello che conta per me è ciò che il bicchiere contiene, le mille sfumature di colore e di sapore”.
    credo che sia il punto di vista più efficace in proposito🙂

    ho scoperto da poco il tuo blog, ma credo proprio che ne diventerò un’assidua “consumatrice”… e, dato che sei un’addetta ai lavori, potrei chiederti una dritta? se sì, dove posso scriverti? ti ringrazio in anticipo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...