Come costruire il tuo Brand online

Come promuovere la tua attività e il tuo brand

E’ chiaro che internet sia diventato un mercato molto affollato, dove aziende sono in continua lotta con le altre per guadagnarsi l’attenzione degli utenti. Per questo è molto importante che il tuo brand sia riconoscibile nell’arena digitale.
Una buona visibilità del brand conferisce credibilità alla tua attività e i tuoi clienti saranno molto più disponibili a acquistare i tuoi servizi e prodotti.
Questi sono alcuni efficaci modi che le aziende dovrebbero usare come leva per il marketing dei loro brand.

Video Tutorial

Estremamente efficace, postare video utili è un modo sicuro per ottenere engagement e quindi promuovere con successo la tua attività. E’ inoltre un fattore determinante per aumentare le visite al sito oltre a che a mettere in evidenza il tuo brand direttamente agli occhi del tuo specifico pubblico.

Advertising sui Social Media

Se hai studiato bene la tua target audience, promuovere il tuo brand grazie al social media marketing ti darà molte soddisfazioni: Twitter, Facebook, G+, LinkedIn sono ottimi mezzi per dare visibilità e riconoscibilità alla tua attività. Se vuoi iniziare da Facebook, questo è un’articolo che ti chiarirà le idee sulla sua utilità

Pubblicare un ebook

Al giorno d’oggi non è difficile creare un e-book e pubblicarlo. Per creare un e-book, è necessario riproprorre i tuoi contenuti in un unico lavoro. Puoi inserire i migliori articoli del tuo blog, rivedendo e migliorando la formattazione, e poi convertire in formato PDF. Dopo la pubblicazione puoi distribuirlo sul tuo sito o blog, magari gratuitamente, in cambio dell’iscrizione alla tua newsletter o “pagando” con un tweet.

Foto e immagini

Aggiungere foto e immagini al tuo contenuto, come press release o articoli, può incrementare del 50% le visite. Oltre il 70% dei consumatori afferma che la qualità dell’immagine di un qualsiasi prodotto è molto significativa per la scelta e l’acquisto del prodotto stesso.

Partecipa

Si può trarre molti benefici dalla partecipazione attiva in gruppi, community o forum: chattare o commentare un post ti permette di coinvolgere direttamente i tuoi interlocutori, oltre che darti la possibilità di essere percepito come un esperto e aumentare la credibilità tua e della tua attività.

Content Marketing/Blogging

Avere un blog dove proporre i tuoi articoli, fare una buona attività di content marketing, è senza dubbio uno dei modi più efficaci per migliorare la visibilità del tuo brand. Ti permette di coltivare buoni rapporti e di essere utili ai tuoi lettori.

Ora arriva la chicca dell’articolo!
Questa infografica tutta in italiano su come costruire il tuo brand online!

come costruire brand online di successo

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...