Tipi di Marketing: tu quale scegli?

Ci sono centinaia di modi per vendere un qualsiasi prodotto o servizio e può essere difficile scegliere il metodo più appropriato. In questa infografica sono rappresentate diverse strategie a cui forse non avevi pensato, oltre ad interessanti statistiche che potrebbero risultarti utili nella scelta della strategia migliore per te.

Content Marketing – Attira i clienti attraverso contenuti di valore

Affinity Marketing  – Aziende differenti formano partnership per raggiungere audience più vaste

Event Marketing – Programma eventi che contino sull’interazione social per generare leads

Digital Marketing – Usa la tecnologia digitale per raggiungere potenziali clienti

 

Vediamoli nel dettaglio.

TIPI DI MARKETING 1

 

CONTENT MARKETING

Attrai i clienti attraverso contenuti di valore

TIPI MARKETING - CONTENT MARKETING

  • Il 60% dei professionisti usa il content marketing
  • Il 60% degli utenti facebook raccomandano un brand che seguono
  • Il 41% degli utenti di Pinterest portano traffico a siti ecomemrce
  • Il 67% degli utent Twitter comprano da brand che seguono
  • Contenuti con immagini producono il 94% in più di visite

 

AFFINITY MARKETING

Aziende differenti formano partnership per raggiungere audience più vaste

TIPI MARKETING - AFFINITYMARKETING

Vantaggi:

  • appoggi incrociati
  • stimola la condivisione
  • benefici per il cliente

EVENT MARKETING

Programma eventi che contino sull’interazione social per generare leads

TIPI MARKETING - EVENT MARKETING

Le ragioni per cui organizzare un evento:
Istruisce – Genera contatti – Promuove

  • Il 40% delle persone usano i social media per promuove eventi
  • Il 40% dei prospect vengono convertiti in clienti una volta incontrati faccia a faccia

DIGITAL MARKETING

Usa la tecnologia digitale per raggiungere potenziali clienti

TIPI MARKETING - DIGITALMARKETING

  • Aumento dell’80% delle email aperte negli ultimi 6 mesi
  • Il 96% dei clienti trovano i video molto utili quando comprano online
  • Si ha il 50% di probabilità in più di comparire sulla prima pagina di google quando il sito include video
  • C’è l’ 86% di aumento delle conversioni quando in una landing page è presente un video
  • Il Digital Marketing costa il 62% in meno del marketing tradizionale

Per questa infografica, realizzata da Sideqik, sono state prese in considerazione le seguenti fonti:

TIPI MARKETING - fonti

Qui potete vedere l’infografica completa!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...