Content marketing: cosa fare se non ottieni i risultati sperati

Accolto dai brands e dai professionisti del marketing di tutto il mondo, il content marketing continua ad assorbire priorità ed essere protagonista nelle strategie di marketing.
Esiste però un allarmante contrasto nelle motivazioni dietro al content marketing e ai risultati reali.

Quest’infografica mostra come i risultati effettivi non siano sempre in linea con quello che si intendeva o ci si aspettava dai nostri sforzi – e qualche consiglio per chi cerca di chiudere questo gap.

Come sono messi i risultati ottenuti dal tuo content marketing con le tue ambizioni e le tue aspettative? Ecco alcuni dati interessanti

Il grande gap del content marketing

Il contenuto interessante è il motivo principale per cui le persone seguono i brand sui social media MA solo 1 lettore su 5 va oltre al titolo e legge l’intero contenuto scritto.

Il 68% pianifica di incrementare il loro uso del blog  MA solo il 43% ha un blog ottimizzato anche per smartphone e tablet

Il 92% dei marketers pensano che i social media siano importanti per il loro business MA solo 1 su 3 crede di poter misurare il ROI sulle loro attività social.

Per chiudere il gap:

il 57% di chi lavora con i contenuti percepisce la mancanza di tempo la sfida più grande e il 45% si sforza di produrre abbastanza contenuti  per cui siate realistici sulle vostre risorse e riproponente ciò che già avete.

Solo l’1% di contenuto può diventare virale, senza un’esistente e coinvolta community per cui ripensate a come è distribuita la vostra strategia e dove volete avere successo

27 milioni di tipi di contenuti sono condivisi ogni giorno, questo rende difficile farsi notare nella massa, per cui focalizzatevi sul giusto mix di contenuti a pagamento, proprietari e gratuiti, alternando immagini, articoli, tutorial e video.

gap content marketing

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...