Come usare Instagram per le aziende: 10 must indispensabili – Infografica

INSTAGRAM BUSINESS

Da quando Facebook ha acquistato Instagram, la condivisione di foto è diventato un modo incredibilmente potente, per le aziende e per i brand, di coinvolgere clienti e generare contatti utili.

Ecco 10 regole da seguire per usare Instagram in ambito business.

1 Assicuratevi di dare vita a una Business Page, non un profilo personale.

Gestisci un profilo Instagram di un’azienda? Sapevi che è possibile aprire un profilo Instagram Business? Questo articolo di Marco Bottalico su Instagramersitalia.it, ti darà le giuste indicazioni su come passare da un profilo personale ad uno business.

2 Decidete una strategia forte

State usando la vostra pagina per aumentare la riconoscibilità del brand? Vendete prodotti? Volete incrementare i vostri fans? Decidete quali siano i vostri obiettivi da raggiungere prima di postare qualsiasi cosa vi assicura di dare un messaggio coerente.

3 Riesaminate le vostre impostazioni di condivisione

Rendete le vostre foto disponibili per le condivisioni sulle altre piattaforme social come Facebook, Twitter, e Pinterest prima di postare.

4 Personalizzate le vostre foto con un look riconoscibile

Che sia attraverso un filtro o il soggetto stesso, assicuratevi che le vostre foto abbiano un look, un appeal, un particolare coerente e costante che le accomuni, così che i vostri followers le possano riconoscerle facilmente in mezzo a tutte le altre postate nei loro feed.

5 Inserite le foto di instagram sul vostro blog

Usate il codice che permette di inserire le foto di Instagram nel vostro blog per aumentare il traffico dal sito al vostro account Instagram

6 E’ arrivato Instagram ADS anche per l’Italia!

Questo è un bell’articolo di Riccardo Scandellari che ti spiega come creare una campagna si Instagram.

7 Incentivate i vostri followers

Offrire promozioni esclusive o codici sconto è in modo per incoraggiare a seguirvi e non solo a mettere il like sulle foto.

8 Fate Regram, ovvero Condividete le foto in cui siete stati taggati

È il modo migliore per mostrare al fan il vostro apprezzamento e un modo semplice per dare agli altri la possibilità di parlare di voi

9 Create hashtag personalizzati

Incoraggiate i vostri followers ad utilizzare i vostri hashtag e pianificate la creazione di un contest per espanderne il più possibile la diffusione

10 Mostrate i vostri collaboratori e impiegati nell’ambiente di lavoro

Create un’immagine affidabile: date modo ai fans di immedesimarsi attraverso la presentazione di chi lavora nella vostra azienda e come.

Se volete altre informazioni in merito all’uso di Instagram per lavoro li trovate in questo articolo che ho scritto per Redcube: ci sono tanti spunti interessanti ed una utilissima infografica!

Se siete interessati all’uso di Instagram per il business, trovate tanti tips in un bell’articolo su Socialmargarita.it

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3 pensieri su “Come usare Instagram per le aziende: 10 must indispensabili – Infografica

  1. Instagram sembra semplice, ma per il marketing non lo è poi tanto. Pubblicare solo talvolta non basta: la foto deve stimolare parecchio, perché spesso il contenuto in didascalia non viene letto, l’uso di hashtag deve essere sensato, bisogna scegliere chi seguire e, comunque, avere cura delle interazioni. Talvolta delle aziende iniziano a seguirmi e se ottengono di esseri seguiti da me, dopo qualche giorno, smettono di seguirmi. Non che mi offenda, però la trovo una pratica non proprio ortodossa e nemmeno tanto furba.

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