I 5 elementi essenziali per raccontare la storia della tua azienda

corporate story

A tutti noi è capitato di leggere storie di aziende nate nei garages piuttosto che in una stanza di un college americano, magari da un’idea di uno studente genialoide o da un gruppo di amici. Forse una delle più note è proprio quella di Facebook. In queste storie i fondatori superano delle avversità perseguendo la loro visione in una folle corsa verso la fortuna, fino ad arrivare a realizzare un brand mondiale.

Molte società, la maggior parte a dire il vero, non hanno drammi da raccontare, né sono cresciute con intrecci così interessanti. Fortunatamente, non c’è bisogno di un dramma per raccontare la storia della vostra azienda in modo convincente e coinvolgente.
Quello di cui avete bisogno sono 5 ingredienti essenziali:

1 – Ispirazione

Quale scintilla ha fatto partire il vostro business? Chi è stato coinvolto e quali motivazioni aveva? C’è stato qualche problema iniziale da risolvere? Qual è la visione e la mission della vostra azienda?

2 – Sfide

Quali sfide i fondatori e il loro team hanno dovuto affrontare? Come le hanno superate?

3 – Il vostro motivo di orgoglio

Cosa distingue la vostra società dalla massa? Qual è la risorsa maggiormente degna di nota? Definite il core value dell’azienda

4 – Obiettivi raggiunti

Dove si trova ora la vostra società? Quali obiettivi sono stati raggiunti? Quali lavori coinvolgono maggiormente l’azienda?

5 – Vision

Quale sarà il prossimo passo? C’è un grande proposito verso cui è lanciata la società?

Questi sono i 5 elementi essenziali per raccontare una company story che non sia noiosa e banale. Ovviamente più sarà arricchita con video e foto e più sarà alto il coinvolgimento che riuscirete ad ottenere!

five-essentials-of-a-great-company-story-infographic

2 pensieri su “I 5 elementi essenziali per raccontare la storia della tua azienda

  1. Tante aziende non vogliono far vedere sui social da dove sono partiti, oltre a questo non vogliono farsi vedere vulnerabili ( non pubblicano i problemi e non chiedono scusa sui social in caso di problemi tecnici).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...