La tua content strategy è un fallimento? Ecco perché!

La tua content strategy è un fallimento-linkedin

Sapete qual è il peggiore errore che si possa fare in tema di social marketing? Non avere un piano.

Senza una strategia di contenuti non solo non vincerai mai la guerra, ma nemmeno una singola battaglia.

Riuscire a fare una pianificazione, anche semplice, riguardante i tuoi canali social può davvero aiutarti ad essere più organizzato e avere una panoramica immediata su come stai usando tutte le piattaforme: se vuoi, scarica il mio documento  di pianificazione dei contenuti per i tuoi social media

Certo, non è facile e non c’è una formula magica che possa aiutare i brands o le aziende ad eliminare la fatica e gli sforzi necessari a creare una buona content strategy.

Ciò che si può fare è di evitare tutti quei comportamenti che possono davvero trasformare in un fallimento la vostra strategia di contenuti. Quali sono? Eccoli qui!

Il tuo contenuto riguarda solo te, i tuoi prodotti, i tuoi servizi.
– Hai paura di fallire.
– Ti sei posto le domande sbagliate.
Non sei una fonte considerata autorevole.
– La tua azienda lavora in compartimenti stagni.
– Non percepisci il disagio altrui.
– Non fai calls to action.
Non eccelli su nessun canale social.
Non hai un responsabile dei contenuti.
Non sei abbastanza di “nicchia”.
– Il tuo team è troppo lento.
– Lavori in modo incoerente.

Su questa presentazione trovate anche i relativi consigli per risolvere ogni singolo errore sopraelencato.

Quindi, una cosa è certa: dagli sbagli si può imparare e soprattutto si possono correggere.

Naturalmente la cosa migliore sarebbe quella di comportarsi sempre nel modo giusto. Come? Seguendo questi semplici passi!

1 Fiducia!
Comunica apertamente e in modo autentico con i tuoi clienti

2 Racconta delle storie
Accendi una reazione emotiva. Rendi il tuo contenuto piacevole.

3 Rendi il tuo contenuto “consumabile”
Fa in modo che chiunque, indipendentemente dal device utilizzato, possa leggere e condividere i tuoi contenuti

4 Non presumere niente
Non dare per scontato che i tuoi lettori sappiano tutto, e questo non vuol dire che devi pensare che siano stupidi!

5 Niente massificazione
Invia un semplice retweet o una mail personalizzata di ringraziamento ai tuoi clienti. Riconosci le persone come individui.

6 Ricorda: la qualità è più importante della quantità
Pensa sempre quali sono i tuoi obiettivi di business e rispetta la tua audience fornendole contenuti utili

6 marketing tips 2014

 

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